martedì 5 agosto 2014

Welcome iceland !

Ci siamoooo !
Ebbene si, alla fine siamo riusciti a trovare un accesso internet anche nelle selvagge terre d Islanda.
Attualmente le nostre ruote si sono stoppate, per poco, nel paesino di Vik lungo la costa sud= case in lamiera ed atmosfera di frontiera, cielo plumbeo di una "bella" giornata di mezza estate.
Comunque qui e tutto o.k., le gambe girano affrontando con decisione i forti venti contrari, giove pluvio finora ci ha risparmiato, anche se da domani sara un altra musica, ed il morale e sempre alto.
Ieri ed oggi, dopo la pessima giornata iniziale del tour, panorami spettacolari in cui si aklternano un verde brillante di pascoli e cime ammantate di muschio, con il nero dei campi di lava, e sullo sfondo lingue di ghiacciai. Il tutto punteggiato di fattorie sparse che sembrano presidi domestici ed eroici contro lo strapotere delle forze della natura.
Insomma i due amiconi vanno avanti cavalcando i loro moderni destrieri e soprattutto i loro inossidabili sogni.
La nostra avventura e appena all inizio e speriamo vada avanti cosi....
visto l esordio non sara facile dare notizie e trasmettere quello che giorno dopo giorno i nostri occhi possono ammirare pero ogni qualvolta i mezzi ce ne daranno l opportunita vedremo di farvi respirare un po di quest aria d' islanda...di questo vento che ti flagella di continuo insistente, incalzante che prova attimo dopo attimo a sfinacarci a farci perdere la fiducia...ma per il prof e la burba ci vuole ben altro..nonostante la forza con cui soffia le nuvole in cielo rimangono li immobili, fisse quasi a farci ricordare che per oggi ancora ci hanno risparmiato..e dobbiamo accontentarci..e poi d'improvviso si aprono..appena appena..giusto un momento per far filtrare un timido raggio di sole che illumina il panorama e le vallate verdi assumono un aspetto completametne diverso..tutto si accende come un presepe di colori scuri ma brillanti...un iridescanza di verdi quasi fluo...e cosi metro dopo metro il nostro viaggio prosegue incessante...tra molti incontri di gente che come noi ha scelto le due ruote per esplorare questa incredibile terra e che piacevolmente si ferma a scambiare due parole e qualche impressione di viaggio..si capisce subito l adrenalina che trasmettono le loro parole...ma credo che anche le nostre non siano da meno...

Profeburba

"L uomo muore se lo privi del pane
ma deperisce senza sogni "

John Kalman Stephansson , il maggior scrittore islandese.

P.S. Sorry, al momento niente foto perche e impossibile da questa postazione.

2 commenti:

  1. e bravi loro!!!
    vi siete divertiti un paio di giorni a tenerci sule spine,e poi all'improvviso "SBAMMMM",ci omaggiate con questo racconto così ricco di dettagli che per un istante,un breve istante durato il tempo di leggere le vostre parole,mi sembrava di essere lì con voi.....
    eolo vi accompagna,burlandovi un po',ma magari ha scambiato quattro parole con giove dicendogli di risparmiarvi per il momento,perchè tanto ci pensa lui a voi....
    non vi nascondo che prima di cominciare a leggere ho "scrollato" per vedere se avevate caricato qualche immagine,ma non c'è stata alcuna delusione dopo aver constatato che non ce n'erano,perchè le vostre parole hanno sopperito alla grande (anche se non ho potuto fare a meno di chiedermi:"chi starà scrivendo?chi dei due detta e partorisce simili periodi??!!!")

    grazie mille per averci dato vostre notizie,e ricordatevi che non siete soli laggiù....

    ciao culattoni!!!!
    giangi

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi leggiamo con gran de interesse vostre notizie. Immaginavo che foste in un posto dove non avevate internet a disposizione. Il viaggio mi pare iniziato bene. noi siamo sempre in attesa di notizie. Vedo come al solito Giangi è sempre all'erta per postare. ci precede sempre. Allora in bocca al lupo e che il tempo sia clemente.
    Ciao in bocca al lupoe buon proseguimento
    uUn abbraccio da
    Aldo e Manu.

    RispondiElimina