mercoledì 6 agosto 2014

il vero spettacolo della natura...

Di nuovo qui fortunatamente a darvi nostre notizie..da Skaftafell il parco del ghiaccio Vatnajokul..e per fortuna abbiamo trovato un postodove scrivere perche la giornata e stata semplicemente incredibile...
Partiti con un leggero vento e un po di nuvole improvvisamente il cielo si e aperto e tutte le domande su come si potesse provare a vivere in un isola cosi impervia e difficile si sono improvvisamente diradate...tutto e sembratosubitochiaro e limpido come il cieloche piano piano ha mostrato tutto il suo colore mettendo in risalto tutti icolori e le bellezze che fino a ieri avevamo solo potuto assaggiare a piccoli morsi..tutta la natura appariva talmente reale da sembrare quasi irreale....paesaggi contorni tutto cosi limpido come nei migliori film in 3d...forse era davvero il caso di recuperare questo contatto diretto con la natura per tornare a scoprire la sua magnificenza...distese desertiche che si infrangono su montagne erte di roccia lavica cosparse di verde dove di continuo si aprono cascate con salti d acqua che lasciano a bocca aperta..la giornata scorre via senza quasi accorgersene...le soste infinite per immortalare queste viste mozzafiato...ma complice anche un vento che sembra farci pagare il pegno per averci regalato una cosi simile giornata..una di quelle che a sentire gli esperti capitano una volta al mese...ma visto com e si direbbe molto di piu..
L azzurro del cielo, il verde dei prati, il nero delle distese di lava, il bianco dei ghiacciai : oggi e stata una grande giornata, da doppio circoletto rosso, negli annali dei nostri viaggi. Piena zeppa di sensazioni e di colori. Condita con la fatica per il vento forte che ci soffiava in faccia, ma la fatica neanche la sentivamo con lo spettacolo che ci girava intorno.
Oggi l Islanda ci si e offerta nella sua veste migliore e noi ne siamo rimasti estasiati.
Da ora in poi ci saranno molte altre giornate e molti altri spettacoli a cui assistere, almeno speriamo, ma per il momento ci diciamo che valeva davvero la pena venire fin qui.
Ciao a tutti !
Profeburba.










4 commenti:

  1. Ragazzi che meraviglia...noi rimaniamo estasiati guardando le foto dal divano...
    Bravi, avanti così!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Vigliacchi!!!!!non mi viene in mente nient'altro da dirvi.....
    ma vi sembrano foto da postare???ma siete lì per immergervi nella natura o per farci rosicare????
    strepitose,immagini a dir poco strepitose (terza e sesta da national geographic), e lo sapete che di foto qualcosina ne capisco....
    grazie ancora per la condivisione,per il regalo.
    continuate così,siete grandi!!!

    giangi

    p.s. per aldo:ciao vecchio mio,come ogni hanno ho il vantaggio del lavoro notturno (e della conseguente,cronica insonnia),ecco perchè sono sempre tra i primi a postare ;-)

    RispondiElimina
  3. Cavoli!!! Le foto sono fantastiche!! Se non fosse per il vento, ho l'impressione che vi stiate pure divertendo!! La Burba ti rimbocca il sacco a pelo? E il caffè alla mattina?
    Avanti tutta!!!!!
    Angelo e Nerina

    RispondiElimina
  4. Beh! Dopo tanti elogi vi siete persi? O avete anche le mutande bagnate? Se è così mettetevi il gel doccia sotto i vestiti così vi lavate.
    Tutto bene?
    Non so se riuscirò a collegarmi nei prossimi giorni, per cui Buon Cammino!!!!
    Angelo e Nerina

    RispondiElimina