mercoledì 13 agosto 2014

co sta piova e co sto vento...cé chi pedala (sempre) controvento

Ancora ciao a tutti dal Lago Myvatn !
Oggi finalmente per noi una giornata di riposo sul lago, dopo altre due giornate di dura pedalata, sempre sbattocchiati dalle intemperie . vento, pioggia e freddo (4' questa notte) sembra che ormai siano i nostri inseparabili compagni di viaggio.
Comunque le scorse giornate ci hanno regalato anche altre forti emozioni, il paesaggio qui cambia in continuazione e cosi´non si finisce mai di sbalordirsi : cascate, ruscelli che attraversano verdi vallate, deserti di sabbia e roccia neri come la pece, paesaggi lunari di sassi e blocchi di lava , insomma ce n´e´per tutti i gusti.
Oggii quindi riposo per fare la spesa e controllare bagaglio e bici prima di attaccare domani la temibile pista Sprengisandur che in circa 5 o 6 giorni ci dovrebbe condurre a riattraversare tutto l´interno dell´isola in direzione sudovest, fino a ribucare nella civilta´(si fa per dire...) ad un centinaio di km. dalla capitale.
saremo un po come l´Apollo 13 nel percorrere l orbita della luna per ritrovare la velocita per poter rientrare a casa...ecco qualche giorno di silenzio per noi per poter uscire carichi di energia e di forti emozioni pronte da riportare a casa. Anche perche questo viaggio ne ha prodotte un gran vastita´ ma i mezzi tecnologici purtroppo non ci hanno assistito a sufficienza...i nostri zaini quindi oltre alle provviste utili per affrontare questa impegnativa attraversata  sono carichi di sensazioni di adrenalina prodotti giorno dopo giorno dalla lenta percorrenza su quest isola che ad ogni istante riserva grandissimi spettacoli della natura...mai visto tanti arcobaleni come qui...uno spettacolo che sta quasi diventando giornaliero...viene anche il sospetto..quasi certo ormai che alla fine ci sia uno scrigno ...e una volta aperto trovarci dentro quanto di piu inaspettato..o quanto realmente si voleva trovare...magari due steketti..messi li.:-)...In ogni cambio di luce di direzione una prospettiva nuova si apre e si scopre un nuovo mondo...Noi durante questa indescrivibile avventura abbiamo gia trovato tante cose...sia fuori che dentro di noi ..molte speriamo di potervele trasmettere una volta rientrati a casa visto che poi il tempo e i mezzi saranno un po tiranni...
Per cui per ora un abbraccio a tutti...non credo riusciremo a trasmettere notizie prima di martedi/mercoledi..visto che nell interno non ci sono mezzi di comunicazione di nessun tipo...
ciao amici
 ps ultime foto prima del gran finale :-)))

Profeburba13






7 commenti:

  1. ciao Eroi,devo confessarvi che mi stavo quasi preoccupando,invece prosegue tutto "per il meglio" a quanto pare...

    non aggiungerò nient'altro,nessun'altra parola,dal momento che l'essenza del viaggio è tutta in questa vostra frase:"Noi durante questa indescrivibile avventura abbiamo già trovato tante cose...sia fuori che dentro di noi .."

    che gli dei vi accompagnino

    Giangi

    RispondiElimina
  2. WOW....sempre descrizioni e foto che....entrano nell'anima di chi sà apprezzare!!!
    Forza Burba e Prof (ke avrò il piacere di conoscer al Vostro rientro)...continuate a pedalar ...passiamo ferragosto e...attendiamo Vostre nuove !

    RispondiElimina
  3. "c'è una stirpe d'uomini che ... percorrono le terre e accarezzano i fiumi,e salgono sulle vette dei monti ...e non sanno conoscere il riposo"
    e noi aspettiamo i vostri racconti.

    Avanti tutta!!!

    Laura

    RispondiElimina
  4. Zio Marco e prof grazie x queste foto e parole che aprono cuore e mente. . Che meraviglia... senza aspettare il vostro rientro trasmettete già una cosa siete i nostri eroi. Vi abbracciamo e in bocca al lupo (metaforico) che mai guasta. Vale max e Mariasofia

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi le emozioni e le sensazione che ci trasmettete sono qualcosa di incredibile. Siamo emozionati per voi. Tanti tanti in bocca la lupo per il proseguio del viaggio e staremo in trepidazione fino a martedi. Un abbraccio Aldo e Manu

    RispondiElimina
  6. Magnifici!!!!! Per voi che siete dei curiosi alla ricerca continua delle persone e delle cose lo zaino delle esperienze non sarà mai pieno e non preoccupatevi che non si va mai in sovracarico.
    Avanti sempre!!!!!
    Un abbraccio
    Angelo e Nerina

    RispondiElimina
  7. Meraviglia delle meraviglie!!!! paesaggi tanto diversi da una parte prati verdi, scrosci d'acqua dall'altra paesaggio nero che ricorda lo sbarco sulla luna, che forte questa Islanda!!! senza pensare le avventure che avete vissuto.
    ora godetevi questa ultima settimana a prestoooo Antonella

    RispondiElimina